Saldatrici professionali per la saldatura robotizzata

INE SpA è un nostro partner di fiducia, è una società operante nel settore della saldatura dal 1950, produce saldatrici professionali manuali e per impianti robotizzati.
SKYLINE KMD sono generatori sinergici multifunzionali ad inverter, con trainafilo installato a bordo robot, utilizzabili nella saldatura a filo continuo MIG/MAG, short/spray, arco pulsato e doppio pulsato (di acciaio, inox e alluminio), nella saldatura TIG con innesco tramite HF o LIFT ARC.

Vantaggi della saldatura robotizzata

  • Elevata velocità di saldatura

  • Errore di saldatura ridotto al minimo

  • Riduzione dei tempi di saldatura

  • Qualità della saldatura costante in tutta la produzione

  • Riduzione dei costi di produzione nel lungo termine

Per gli impianti di saldatura robotica MIG e TIG consigliamo di installare i seguenti modelli:

Il modello SKYLINE KMD 3500 è un generatore sinergico multifunzione ad inverter di corrente continua MAX di 350 Ampere, pulsata e doppio pulsata, con trainafilo esterno, impiegabile per la saldatura MIG/MAG e TIG di acciaio, leghe ferrose e alluminio.

Il modello SKYLINE KMD 5000 è un generatore sinergico multifunzione ad inverter di corrente continua MAX di 500 Ampere, pulsata e doppio pulsata, con trainafilo esterno, impiegabile per la saldatura MIG/MAG e TIG di acciaio, leghe ferrose e alluminio.

Il modello SKYLINE HFP 4000 è un generatore ad inverter di corrente continua e pulsata MAX di 400 Ampere per la saldatura TIG (H.F. e lift) di acciaio e leghe ferrose.

Il modello SKYLINE HFP 5000 è un generatore ad inverter di corrente continua e pulsata MAX di 500 Ampere per la saldatura TIG (H.F. e lift) di acciaio e leghe ferrose.

Processi di saldatura

PULSRUN
Particolare processo di saldatura che consente di regolare l’altezza dell’arco ottenendo una risposta immediata alla variazione delle condizioni.

DOPPIO PULSRUN
Ulteriore riduzione dell’apporto termico per una minor deformazione del giunto, mantenendo un’elevata produttività.

PULSATO DINAMICO
Processo di saldatura indicato quando sia necessario rispondere velocemente a variazioni di stick out o nel caso si operi con stick-out molto lunghi.

INE ROOT
Processo ideale per le prime passate anche con lembi scomposti, in tutte le posizioni.

INE SOFT
Saldatura MIG sinergica con uno short-arc “soft” che consente di eseguire saldature su lamiere sottili in completa assenza di spruzzi.

Controllo

Entrambe le saldatrici sono gestite in tempo reale attraverso un protocollo profinet, questo sistema sviluppato da Gontec consente il cambio di processo, cambio JOB, cambio corrente e cambio tensione in tempo reale direttamente dal programma del robot con significativi miglioramenti della saldatura.

Revamping saldatrice

E’ posssibile fare un revamping negli impianti di saldatura robotica MIG esistente, sostituendo la saldatrice MIG, la scheda analogica di controllo, il fascio cavi completo e la torcia in tempi molto brevi, migliorando notevolmente le prestazioni e le nuove saldature MIG.